Galileo Basic

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

Dalla NovotecMedical GmbH la pedana personale con vibrazione professionale. La Galileo Basic è la più piccola dei modelli Galileo ma è a tuti gli effetti una pedana professionale. Si stima che la sua durata, nel senso di affidabilità, possa arrivare a 30 anni di media con un utilizzo standard.
 

Galileo Basic

Galileo Basic by NovotecMedical Gmbh

prezzo di listino: 3699,00 €

info/acquista preventivo galileo advanced
consegna +- 5-20gg
adatta per dall'atleta al sedentario
approfondimenti  
valutazione
massamagra.com
ottima ottima
buona buona
media media
base base
ottima tonicità
ottima estetica
ottima riabilitazione
buona potenziamento
ottima facilità uso
buona silenziosità
prezzo/qualità ottima ottima
FORZA G MAX 11 G
  vedi accelerazione
EMG  
Rumorosità max  
Peso pedana 35kg
Carico gestibile 120kg
Fabbricazione Germania
Garanzia 2 anni
Tecnologia alternata
Frequenza Hz 12-27 Hz
Incremento +-1Hz
Escursione mm 0...8
Motori 1
Telecomando Si
Unità bassa Si
Ingombro cm 65 51 12
Certificazione CE
Altezza piatto cm 12
Dimensioni piatto 47 25
Formazione Manuale, schede massamagra, forum massamagra
Accessori telecomando
 

 

galileo basic pedana vibrante

NovotecMedical Gmbh con questa pedana rende disponibile, ad un costo tutto sommato contenuto in proporzione alla qualità, un attrezzo per il vibration training dedicato all'utilizzo personale. Galileo Basic è una pedana vibrante che replica esattamente la vibrazione utilizzata negli studi di ricerca e nell'ambito professionale ed è a tutti gli effetti un dispositivo professionale per quanto riguarda la vibrazione.

squat base staticoadduttori interno cosciaaddominali da seduto galileo basic pedana vibrante

Scheda esercizi Galileo - Scheda allenamento Galileo (PDF 2,2Mb)

Allenarsi con la vibrazione alternata Galileo significa poter lavorare ad alta o bassa intensità, con escursioni da 0 a 10 mm, su parametri ottimali per la fisiologia umana, senza impatti negativi alle aticolazioni.

La vibrazione alternata Galileo ha questa fascia di utilizzo in Hz:

effetto della vibrazione in base agli hertz

Vibrazione professionale
Galileo Basic parte da 12Hz e arriva fino a 27Hz. Con la posizione dei piedi, più o meno distante dal centro, si regola l'intensità di vibrazione, in base al proprio profilo di allenamento: principiante, intermedio, avanzato.

posizione piedi sul piatto vibranteposizione piedi sul piatto vibranteposizione piedi sul piatto vibrante

Nota massamagra.com: la maggior parte delle pedane in circolazione definite "basculanti" non operano nella fascia del vibration training di attivazione muscolare e possono fornire solo effetti marginali in quanto raramente superano i 15Hz effettivi. Sul display non indicano quasi mai la frequenza ma una velocità a caso stabilita dal produttore asiatico.

Rivoluzionaria e insostituibile per molti aspetti

La maggior parte dell'utenza italiana arriva a questa pedana abituata dall'offerta della pedana classica con fasce e vari accessori. Galileo Basic bada al sodo con una soluzione pratica per molti aspetti anche contro corrente. Via il manubrio perché i benefici alla postura sono più efficace senza tenersi ed il problema equilibrio, effettivamente, sulla Galileo non si pone. Si prende e si sposta dove si vuole con un ingombro minimo di 65cm in larghezza, 51 in profondità e solo 12 in altezza. Pesa solo 35kg ed è notevole per una macchina che esprime tanta intensità. Perfetta per chi ha poco spazio in casa.

Galileo Basic proporzioniGalileo Basic spostare
 

Telecomando

Altra innovazione di praticità totale che non ha bisogno di spiegazioni. Ovviamente dispone dei controlli sulla pedana.

Sensore a vibrazione costante

Il motore della Galileo Basic si adegua alla potenza da erogare con un sensore che tiene costante la frequenza di vibrazione in base al peso della pesona e alla posizione dei piedi.

Portata max fino a 80kg

Il dispositivo per il vibration training della NovotecMedical Gmbh è sufficiente per la maggior parte delle donne e dell'utenza privata con una soglia massima di peso di 80kg. Significa che una persona di 80kg può allenarsi con due manubrii di 15kg di peso aggiuntivo per fare potenziamento, ma non oltre la posizione dei piedi 2.5, che solitamente è sufficiente. Se si allargano i piedi il motore rileva il troppo carico e va in protezione. Se il peso da gestire è superiore bisogna andare sulla Galileo Advanced.

Prodotta in Germania

La macchina è sviluppata, assemblata e prodotta in Germania in tutte le sue componenti. Testata tramite un processo di qualità molto rigido in sede alla Novotec, viene spedita in un imballaggio molto resistente, assemblato apposta sul momento. In questo caso le spese di spedizione e di imballaggio sono a parte.
NovotecMedical GmbH produce PQCT per la tomografia assiale quindi di profilo medico elevato ed è lo stesso reparto di produzione che si occupa dell'assemblaggio e produzione delle pedane.