Omega 3 Omegor Vitality

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

Gli omega3 di OMEGOR VITALITY

(di Sasha Marvin con la consulenza della Dr.ssa Susanna Picciolini, farmacista ospedaliera presso l'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, 16 Febbraio 2006) - (foto: Marvin Sasha)

Omega 3 Omegor

Nella nostra continua ricerca di prodotti utili abbiamo individuato gli Omega3 - Omegor Vitality.

>> ACQUISTA OMEGOR VITALITY ON-LINE

A dei prezzi vantaggiosi e sconto in base alla quantità: fino al 25%!!!

Questi Omega3 presentano dei vantaggi:

  • Purezza e concentrazione di grado farmaceutico.
  • Migliore assorbimento in quanto omega 3 naturali.
  • Prezzo conveniente.

E’ facile confrontare i prezzi, piu difficile confrontare la qualità, in questi prodotti non si sa mai cosa guardare.
Proviamo a riassumere:

PUREZZA
Per quanto riguarda i livelli elevati di purezza, essi sono dovuti al procedimento di distillazione molecolare multipla, un procedimento di ultra purificazione che consente di sfiorare l'eliminazione totale di residui di mercurio, metalli pesanti, diossine, PCB e altre sostanze contaminanti rendendo il prodotto completamente sicuro.

Il dato ulteriormente rassicurante è che gli acidi grassi (omega3 EPA e DHA) utilizzati per produrre Omegor Vitality sono gli unici al mondo ad aver ricevuto la certificazione da parte della US Pharmacopoeia (l'ente pubblico statunitense che stabilisce i più rigorosi standard di qualità per tutti i medicinali, integratori dietetici e altri prodotti salutistici).

PIÚ CONCENTRATO
Per quanto riguarda la concentrazione, le percentuali di EPA e DHA sono molto alte: EPA 42% DHA 20% con un totale di Omega3 del 71%.

MIGLIOR ASSORBIMENTO PERCHÉ NATURALE
Gli acidi grassi omega-3 di Omegor® Vitality sono sotto forma di trigliceridi naturali. Questa struttura, essendo la forma in cui si trova circa il 99% degli acidi grassi in natura, è risconosciuta subito dal nostro organismo e viene assorbita in maniera ottimale a livello delle mucose intestinali, permettendo di ricorrere a dosi minori di integrazione.

In definitiva quindi, come del resto fanno anche gli altri prodotti che proponiamo su questo sito, Omegor® Vitality consente un'integrazione adeguata ricorrendo a una posologia minore, il che per noi consumatori è un valido motivo d'interesse.

DIETA ZONA
La formulazione di questo prodotto corrisponde esattamente a quella richiesta dalla Dieta Zona. Tra l'altro Omegor® Vitality è un prodotto di grado farmaceutico secondo la definizione che ne dà Sears nel suo libro La Zona Omega 3 RX. Nello specifico Barry Sears raccomanda di utilizzare prodotti a base di Omega 3 in cui la concentrazione di EPA + DHA non sia inferiore al 60%. In questo caso siamo al 62%. Quindi questa è un'ottima alternativa, ed il vantaggio, oltre alla purezza sta nel prezzo. Quasi la metà.

C'è un articolo sul nostro sito della Dr.ssa Marta Molinari Ph D che spiega molto bene le interazioni degli Omega-3 con il nostro organismo e i benefici che si possono ottenere con una assunzione costante. Vedi "Omega-3 perché?".

LA FUNZIONE DEGLI OMEGA 3 EPA DHA
[estratto dalla documentazione fornita con il prodotto]

Gli omega-3 sono acidi grassi essenziali, ossia necessari per il normale funzionamento del nostro organismo, il quale non può sintetizzarli autonomamente e necessita, perciò,  di un adeguato apporto giornaliero di essi attraverso l'alimentazione.

Gli acidi grassi omega-3 a catena lunga EPA (acido eicosapentaenoico C20:5n-3) e DHA (acido docosaesaenoico C22:6n3), che si trovano prevalentemente nel grasso dei pesci dei mari freddi, sono particolarmente importanti; a differenza degli acidi grassi omega-3 di origine vegetale, essi possiedono quella struttura chimica che il nostro organismo può utilizzare al meglio.

Numerose ricerche scientifiche dimostrano che gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA svolgono un ruolo importante a più livelli:

  • aiutano a ridurre il rischio di arteriopatia coronaria e quello di morte improvvisa durante o dopo il primo attacco cardiaco;
  • incrementano il colesterolo "buono" HDL e abbassano il colesterolo "cattivo" LDL e il livello dei trigliceridi;
  • esercitano un'attività antiaggregante piastrinica (contrastano la formazione di trombi);
  • sono essenziali per lo sviluppo normale del feto e risultano utili nella prevenzione della depressione post-partum;
  • migliorano in modo significativo alcune forme di depressione maggiore; aiutano nel trattamento della schizofrenia e dei disturbi bipolari e sono efficaci nella cura della sindrome di mancanza di attenzione (ADD) e della sindrome di Alzheimer;
  • sono utili nel favorire l'equilibrio nell'attività del sistema immunitario (si sono dimostrati benefici nei casi di morbo di Chron e Lupus);
  • modulano la sintesi endogena di prostaglandine e leucotrieni espletando un' attività antinfiammatoria (aiutano in particolare nei casi di artrite reumatoide e psoriasi).

Il prodotto è disponibile in confezioni contenenti 60 perle da 500mg.

Ogni confezione, quindi, contiene 30g di olio al 60% di EPA+DHA (corrispondenti a un totale di 18g di EPA+DHA).

DOSI CONSIGLIATE
La dose giornaliera raccomandata è di 4g. Con Omegor Vitality che è più concentrato e più naturale ne servono solo 3g.
3g sono 6 perle da 500mg con un costo che si aggira intorno a 1 euro, dipende da quante scatole si acquistano. Una scatola vi dura 10 giorni.
 

PER ACQUISTARE ON-LINE GLI OMEGA 3

Per Acquistare gli Omegr Vitality e gli altri prodotti della famiglia UGA Nutraceuticals, visita lo shop di massamagra.com:
http://www.massamagra.com/shop/index.htm

------

Altri LINK utili e info

OMEGA-3 PERCHÉ? - Un articolo della nostra Dr.ssa Marta Molinari PhD che spiega i benefici e le funzioni degli acidi grassi Omega3 EPA e DHA nel nostro organismo.