di Marvin Sasha il mer lug 30, 2008 9:40 pm
Sissi, non è una questione di serietà o meno, è una regola di mercato. La mia bici da corsa che ho comperato l'hanno scorso a 1600 euro ora la vendono a 800 perché è uscita quella nuova e così anche il televisore. Ci deve essere uniformità di giudizio sulle cose. Ci sono diversi fattori e uno è sicuramente l'evoluzione dei materiali e la concorrenza. Vale per le automobili, per le aspirapolveri e per le pedane vibranti.
Il costo medio alto per una pedana vibrante è da 5000 a 18000 euro, considera anche questo. Riuscire a produrre una macchina seria da piazzare a 1500 1800 euro non è facile e calcola anche che ci deve rientrare una gestione impeccabile ed una assistenza al top, cosa che in DKN Italia sono maestri ma non è per niente così all'estero, dove le pedane costano uguali e hai ZERO di post vendita e tempi lunghissimi di assistenza.
La PRO trainer che ora è fuori produzione fa parte di un concetto di 4 anni fa, la Evolve è uscita a febbraio e secondo me era da catalogare tra i prodotti da 2200 euro. DKN ha fatto uno sforzo è l'ha messa a 1890 in sostituzione della PRO Trainer. Ora, vuoi un po' per la rincorsa allo sconto, vuoi per altri motivi è scesa a 1690.
Se faccio un paragone con la bici, o la vendo a 500 euro e compero quella nuova a 1800 o cambio i cerchioni e il cambio e spendo 800 euro... è più o meno la stessa cosa.
La V power è proprio base, ha una intensità leggermente superiore di un 5% della PRO trainer a vuoto senza persona sopra, ma la differenza di prezzo sta nel fatto che la pro trainer aveva il piatto di dimensioni molto maggiori e quindi un motore più potente per spostare più massa, un pannello di controllo che consentiva una visualizzazione delle posizioni e una gestione manuale molto più semplice. E' grande il doppio.
Io capisco la delusione per il fatto di trovarsi inseriti nel momento più sfavorevole: il subentro del prodotto nuovo, è capitato anche a me per computer e simili, ma non devi prenderla in questo modo, usciranno sempre evoluzioni e prodotti nuovi.
Se penso alla macchina fotografica mi viene male. Ma è così.