Sento le vibrazioni più forti con le scarpe, come mai ?

In questa sezione tutti possono partecipare alla discussione sui temi caldi che riguardano le padane vibranti, inoltrando nuovi argomenti e rispondendo ai quesiti degli utenti, contribuendo con la propria esperienza e conoscenza.

Moderatori: Marvin Sasha, magilla

Sento le vibrazioni più forti con le scarpe, come mai ?

Nuovo messaggiodi AleLu il gio giu 19, 2008 11:47 am

Ciao!

Da circa 3 mesi uso la Pro Evolve scalzo e non ho nessun problema, ieri mi è capitato di fare gli esercizi con le scarpe (suola in gomma di circa 1 cm) e sentivo le vibrazioni molto più forti sulle gambe, le sentivo in piccola parte arrivare fino al collo mentre scalzo assolutamente nulla (sempre ginocchia piegate e posture corrette)

Io pensavo che scalzo le vibrazioni arrivassero meglio e più intense ma... è il contrario ?? :shock: Meglio fare gli esercizi con le scarpe ?
AleLu

AddThis Feed Button

Re: Sento le vibrazioni più forti con le scarpe, come mai ?

Nuovo messaggiodi Marvin Sasha il ven giu 20, 2008 1:14 am

Lo scopo è quello di ricevere le vibrazioni al meglio. Sulla pro evolve se sposti il baricentro sulle punte dei piedi senza staccare i talloni (solo spostamento del peso sulle punte, una cosa minima) l'intensità aumenta moltissimo, l'ho scoperto facendo degli esperimenti con l'accelerometro.

Evidentemente le scarpe sono un po' più alte dietro e involontariamente assumi l'assetto giusto.

Prova a fare la stessa cosa scalzo e vedi come risponde.
Marvin Sasha
Site Admin

AddThis Feed Button

Re: Sento le vibrazioni più forti con le scarpe, come mai ?

Nuovo messaggiodi AleLu il ven giu 20, 2008 9:29 am

Marvin Sasha ha scritto:Lo scopo è quello di ricevere le vibrazioni al meglio. Sulla pro evolve se sposti il baricentro sulle punte dei piedi senza staccare i talloni (solo spostamento del peso sulle punte, una cosa minima) l'intensità aumenta moltissimo, l'ho scoperto facendo degli esperimenti con l'accelerometro.

Evidentemente le scarpe sono un po' più alte dietro e involontariamente assumi l'assetto giusto.

Prova a fare la stessa cosa scalzo e vedi come risponde.

Ah! proverò! :D
AleLu

AddThis Feed Button

Torna a Pedana Vibrante Discussione Argomenti