PhysioWave 200... come mantenersi in forma?

In questa sezione tutti possono partecipare alla discussione sui temi caldi che riguardano le padane vibranti, inoltrando nuovi argomenti e rispondendo ai quesiti degli utenti, contribuendo con la propria esperienza e conoscenza.

Moderatori: Marvin Sasha, magilla

PhysioWave 200... come mantenersi in forma?

Nuovo messaggiodi mikyred il ven mag 09, 2008 12:37 pm

Gentili, ho comprato la pedana a vibrazione basculante phisyo wave 200 versione pro.
Non sono molto soddisfatta dell'acquisto per 2 motivi principali:
il primo é il manuale d'utilizzo veramente scarso e confuso,
il secondo sono i risultati... pochi e poco visibili :cry: .
Io faccio già attività fisica extra pedana (3/4 volte sett palestra o corsa)
con la pedana 3 volte sett programma slimming/sculpting
braccia, addominali, glutei e gambe per un totale di 20/30 minuti.
Vorrei inserire degli esercizi ad hoc per interno coscia (nel manuale ne sono presenti 2 ma del tutto inefficaci)... mi potete aiutare? Come posso sfruttare al meglio la mia pedana?
...visto che i risultati tardano a venire? (l'ho acquistata a fine marzo 2008).
Ho scritto direttamente alla globus per avere un'integrazione del manuale e
spiegazioni sui vari programmi ma senza risposta...... (cosa che ha ulteriormente
accentuato la mia insoddisfazione) vorrei aver scoperto il vostro sito prima
di acquistarla.... sigh :cry: . Grazie, Michela
mikyred

AddThis Feed Button

Re: PhysioWave 200... come mantenersi in forma?

Nuovo messaggiodi Rovellab il ven mag 09, 2008 4:22 pm

Ciao Michela,
attendendo la rispota di Marvin (che ha una notevole conoscenza in materia)io ti posso parlare della mia esperienza.
Ho comprato una PhysioWave 500 che è una pedana simile alla tua solo un po' più potente (su consiglio di Marvin), che utilizzo per uso sportivo mentre mia moglie la usa maggiormente per fini estetici. Dopo i primi 10 giorni mia moglie mi cazziava che erano stati soldi buttati via, invece adesso (terza settimana) i risultati in termini di riduzione espressi in cm di anche,girovita e coscia ci sono.
Naturalmente segue anche un po' di dieta (siamo zonisti misti nel senso che facciamo la dieta a zona in modo flessibile), ma non svolge molta attività aerobica (50' di corsa a settimana); è indubbio secondo me che il calo che ha avuto nei punti critici sia effetto della pedana.
Il mio consiglio personale è di lasciar perdere, una volta passata la prima fase di adattamento, i programmi pre-impostati per lavorare invece in modalità manuale.
Per esempio potresti usare il programma brucia grassi che è qui sul sito (ormai usato e divulgato da quasi tutti gli altri siti di pedane vibranti)ma settando la PW200 a 20-24 Hz in funzione del livello che hai raggiunto.
Per l'interno gambe ti suggerisco di abbinare la pedana al lavoro con gli elastici.
Ad esempio al Decathlon vendono un kit di elastici di grandezza e forma diversa con cui si possono fare esercizi di vario tipo per le gambe e i glutei.
Se vuoi provare potresti farti un programma di allenamento che comprenda per i vari gruppi muscolari 1' di vibrazione + 1' di pausa per (ad esempio) 10 cicli.
Nel 1' di pausa potresti lavorare per 30" con esercizi a carico naturale o con elastici e riposare effettivamente per 30".
Se poi ti posso dare un ulteriore consiglio, inserisci negli esercizi a carico naturale sia le flessioni sulle braccia che i piegamenti sulle gambe, sono tra i più faticosi per le donne ma anche quelli che stimolano maggiormente il GH
Rovellab

Nuovo messaggiodi mikyred il ven mag 09, 2008 4:46 pm

Beh fantastico! Grazie per i preziosissimi consigli!!!
Il programma manuale il negoziante non me l'ha nemmeno spiegato, addicendo che all'interno della macchina ci sono programmi a sufficienza.
Facendo 1 ora e mezza a settimana di esercizi (sempre dinamici) sulla pedana ho notato un miglioramento dell'epidermide (cosa cmq temporanea) in cm diminuizione zero, nada,nix! :x
Forse devo aumentare le sedute?
A settimana, per avere un'idea dell'attività extra pedana, faccio circa 4 ore di corsa e un'oretta di palestra...

Mi cimentero' nella programmazione....
un grosso e sincero GRAZIE!
miky
mikyred

AddThis Feed Button

Nuovo messaggiodi Marvin Sasha il lun mag 12, 2008 2:32 pm

Ciao, scusa se nn ti ho risposto subito. La PW 200 non la consiglio agli sportivi, arriva ad un massimo di 15Hz intesi come effettivi, e il protocollo che ti consigliava Stefano (24 26 Hz) non lo raggiungi con quella macchina li. Se dovessi darti un consiglio vero, cerca di piazzarla a qualche sedentario e vedi se riesci a passare al modello superiore. In ogni caso per vedere riduzioni sulle circonferenze (con qualsiasi pedana) devi abbinare un programma di alimentazione serio e aspettare almeno un mese nei casi di metabolismo più lento.
Marvin Sasha
Site Admin

AddThis Feed Button

Nuovo messaggiodi mikyred il lun mag 12, 2008 6:08 pm

Grazie Marvin per la franchezza... :? immaginavo di dover cambiare pedana...
Secondo te posso chiamare chi mi ha venduto la pedana e proporgli una sorta di scambio o conto vendita? O mi prendono per pazza? Il problema é che in rivenditore non tratta pedane dkn. Avevano in negozio una pedana a vibrazione verticale della Fassi (credo) da 3000 e passa euro altrimenti globus. A questo punto vorrei cambiare anche tipo di vibrazione...... e come badget non vorrei spostarmi....
Esistono riviste specializzate dove mettere gli annunci vendo/compro dedicate alle pedane?

Grazie ancora.
michela
mikyred

AddThis Feed Button

Nuovo messaggiodi Marvin Sasha il mar mag 13, 2008 1:08 pm

Secondo me e-bay rimane sempre il posto più indicato. Dovresti provare li.
Marvin Sasha
Site Admin

AddThis Feed Button

Torna a Pedana Vibrante Discussione Argomenti