Scusa, ci saranno anche rivenditori seri, ma quello che ti ha consigliato la V Power per te, forse voleva solo vendere.

Su una cosa ha ragione, però: V Power e PRO Trainer sono praticamente uguali sulla vibrazione. L'intensità è la stessa. Solamente che non ha tenuto conto che V Power (almeno secondo le mie stime) va bene per una signora con un peso contenuto.
Già con uno che pesa oltre gli 80 kg si riduce parecchio l'escursione. Per te ci sono altre soluzioni. Comunque non disperare.
Non è spiegato scientificamente, ma ci sono solo dei riscontri oggettivi, che anche le vibrazioni a bassissima escursione e alta frequenza producano una inibizione dell'adipogenesi. Quindi secondo me, è solo questione di costanza: fai pure i 15 20 minuti anche ogni giorno, tieni duro e vedrai che i riscontri prima o poi ci sono. Segui la Zona come dieta?
Ora, per incoraggiarti, ho parecchie testimonianze di persone che sono scese tanto sia con PRO Trainer che con V Power. Non credevo sinceramente si potesse avere dei risultati con queste macchine, però sono stato costretto a ricredermi.
L'unica costante che ho trovato in chi ha dei risultati sulla perdita di peso con questo tipo di pedana è che praticamente si allenano con la pedana vibrante 15 20 minuti ogni giorno abbinando la cosa ad una dieta ipocalorica moderata (come la zona).
Altri, come gli sportivi che già vanno in palestra con costanza, non notano grandi differenze se non sulla reattività.
Fammi capire meglio:
Quando hai preso la pedana e quanto è che la utilizzi?
La usi con costanza ogni giorno?