dieta zona dimagrire

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

Se siete in sovrappeso adottando la Dieta Zona inizierete a perdere DEFINITIVAMENTE la massa grassa al giusto ritmo (max 1/2 kg alla settimana) fino a raggiungere il peso forma.

Le diete a dimagrimento rapido, oltre che essere una falsa promessa (leggi articolo: Una dieta stressante è una dieta inutile.) sono molto rischiose per la salute.

É fisicamente quasi impossibile consumare più di 1/2 chilogrammo di grasso (adipe) alla settimana, e se ci dovesse essere una perdita di peso superiore questa sarebbe da imputare alla perdita di massa magra o alla momentanea riduzione dei liquidi, che non appena avrete terminato la dieta e riprenderete le vostre solite abitudini alimentari sarà ripristinata. Risultato finale: avrete consumato solo muscoli e ridotto la vostra forza fisica.

Diciamo che un trend positivo, effettivo, reale e medio di perdita di peso potrebbe essere intorno ai 200/250 grammi alla settimana, questo è quello che si può ottenere con la Zona se vi applicate in lunghe camminate e la fate senza troppi accorgimenti, anche a occhio.

Se fate 2 ore di spinning al giorno e pesate gli alimenti al grammo, allora il 1/2 kg potrebbe diventare realtà ma la vostra alimentazione dovrebbe essere adeguata al tipo di attività e non ferma a 11 blocchi altrimenti brucereste parte dei muscoli.

>> INIZIA LA ZONA - Guida rapida gratuita per entrare in Zona.