Zona senza esercizio fisico si può dimagrire?

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

6 posts / 0 new
Dal più recente
elenina
Ritratto di elenina
Zona senza esercizio fisico si può dimagrire?

Ciao mi chiamo Elena ho 39 anni, conosco da anni la zona e da circa un mese sto cercando di seguirla. Premessa ho solo 5kg da perdere ma non riesco. Con un bimbo piccolo non ho tempo di fare sport. Il mio fabbisogno è di 11 blocchi. Colazione latte e biscotti zona, spuntino yogurt magro bilanciato pasti con poco pane o per niente, verdure e proteine. Se un giorno la bilancia mi sorride, il giorno successivo no. E' possibile che stia sbagliando qualcosa o lo sgarro della pizzetta settimanale  a casa o la birretta con parmigiano per spuntino vanno evitati? Avessi mangito così 5 anni fa son sicura che avrei perso dei kg. Grazie in anticipo delle vostre risposte Elena

mauribo63
Ritratto di mauribo63
ciao Elena un aiuto alla

ciao Elena un aiuto alla dieta scondo mè lo potresti trovare qui:       http://www.massamagra.com/dieta-zona-programma-settimanale-per-dimagrire...
poi se posso ti consiglierei qualche passeggiata soprattutto in occasione dei tuoi occasionali sgarri  
oltre a farti bruciare qualche caloria in più magari ti riattiva un pò il metabolismo che certo non guasta
infine secondo mè la prova bilancia dovresti farla 1 volta a settimana (almeno quella ufficiale)
tengo a precisarti che le mie sono solo considerazioni generiche, ma io usando il buon senso (e attività fisica) ho perso oltre 40 chili !!  

BlueWolf
Ritratto di BlueWolf
Forse stai mangiando troppi

Forse stai mangiando troppi latticini... io terrei il latte oppure le yogurt, non entrambi.
Ma uno yogurt in zona dove l'hai trovato?
Ne ho comprati parecchi e sono sempre sbilanciati a favore dei carboidrati, quelli "magri" poi hanno meno grassi, ma ancora più carboidrati degli altri. Bisogna stare molto attenti ai cibi preconfezionati definiti "dietetici" perché la quota di grassi che eliminano la compensano con i carbo.
Io lo yogurt lo porto in zona aggiungendoci un cucchiaino di proteine whey alla vaniglia.

elenina
Ritratto di elenina
Ciao lo yogurt che mangio è

Ciao lo yogurt che mangio è sterilgarda magro che ha 5,4 gr di proteine, 5,4 gr di carboidrati e 0,3 gr di grassi. È bilanciato o manca qualcosa?

BlueWolf
Ritratto di BlueWolf
Il rapporto proteine

Il rapporto proteine/carboidrati dovrebbe essere il più vicino possibile a 0.75, con il tuo yogurt sei a 1; prova ad aggiungere un po di frutta ;)
Poi anche lo spuntino dovrebbe stare in zona, ma la combinata birra+parmigiano non lo è, infatti mancano completamente i carboidrati. Premesso che l'alcool fa ingrassare, è meglio che aggiungi un po di frutta in modo da raggiungere il valore di 0.75, oppure se vuoi restare sul salato, prova con le gallette di mais o quelle di riso+soia ;)

mauribo63
Ritratto di mauribo63
In genere lo yogurt 01 è

In genere lo yogurt 01 è correttamente bilanciato nel rapporto proteine carboidrati basta aggiungere qualche mandorla o nocciola (3 o 5 anche secondo la quantità di yogurt) per creare un alimento perfettamente bilanciato, io compro vipiteno 01 (pro 4.3 carb 5.6 x 100g.) oppure Scaldasole bio 01(pro 5.3 carb 6.3 x 100g.) anche il latte parzialmente scremato è perfettamente bilanciato mentre in genere x la soia bisogna aggiungere qualche grammo di carbo io aggiungo nesquik ma va bene anche orzoro

Accedi o registrati per inserire commenti.