Ho letto e rimugginato...ma...non sono convinto

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

4 posts / 0 new
Dal più recente
Diego88
Ritratto di Diego88
Ho letto e rimugginato...ma...non sono convinto

Ciao a tutti e grazie per quanto scrivete e vi impegnate a fare, prima di tutto.
Mi chiamo Diego e ho 23 anni e da una vita a mia memoria sono in costante sovrappeso. Ho fatto diete di tutti i tipi, seguito dai dietologi e dai nutrizionisti ma nulla, solo una grossa fatica a perdere i soliti 20 kg per poi vanificare tutto in meno di qualche mese perchè ahimè, quella dieta o l'altra non riuscivano proprio ad andarmi giu. Ma ormai alla soglia dei 115 kg ho pensato fosse il caso di dare un taglio a sto schifo. Sarà una gara tutta in salita ma conto di farcela perchè non ho ne paura ne fretta ma soprattutto non voglio morire obeso, per una volta voglio dire ce l'ho fatta per sempre e non diventare i miei soliti 84 kg per poi ritornare poco dopo ad essere un pachiderma.
Ho letto della zona solo su internet, poco dopo aver letto la dieta scarsdale di cui non riesco ancora a fidarmi al 100%, e allla fine mi sono comprato il libro La Zona Italiana. Un libro davvero motivante e veramente semplice anche per chi come me ha fatto studi ben lontani dall'ambito medico e così ho deciso di provare.
Così è da due settimane che continuo una mia dieta approssimata e corro 5 volte alla settimana per mezz'ora, alternando corsetta e camminata, e così ho perso i miei primi 5 kg. Ora però è venuto il momento di iniziare veramente con la zona ma mi sono imbattutto in un primo scoglio. Il calcolo del fabbisogno giornaliero.
Bene...premetto di essere partito prima da un altro sito e il calcolatore automatico mi ha buttato fuori un 16 blocchi.
Ora su questa piattaforma addirittura me ne da 19. Francamente mi sembrano troppi per un consumo giornaliero. Non è troppo?
Le mie misure sono
175cm di altezza
118 cm di circonferenza vita
40 cm di collo
con indice di allenamento giornaliero a 1.9.
Ho sbagliato qualcosa o è normale?
Come faccio a dimagrire mangiando così tanto?
Poi ultima domanda già che ci sono. Ho letto che la corsa non è il massimo della vita per dimagrire ma io francamente non ho che quella mezzora da impiegare e andare in palestra a far circuiti mi porterebbe senz'altro a portar via molto più tempo. Se facessi magari 3 giorni a settimana corsa, e 2 giorni a settimana un po' di addominali, flessioni e pesi in casa potrebbe andar bene contando che non mi interessa diventare un atleta proffessionista?

Diego88
Ritratto di Diego88
Re: Ho letto e rimugginato...ma...non sono convinto

ehm....ma questo forum è vero? O_O

alanford
Ritratto di alanford
Re: Ho letto e rimugginato...ma...non sono convinto

forse 1.9 è un po' troppo...

Ando
Ritratto di Ando
1.Se dici "non mangero un po'

1.Se dici "non mangero un po' troppo" èperche stai ancora pensando in termini dicalorie e non ormonalmente.
2. Si, forse 1.9 è tanto; insomma, è veramente un allenamento quotidiano? Come gli atleti olimpionici, quasi?
3. Ero rimasta che la corsa fosse un buon esercizio nella zona....Mi sembra che per un risultato piu immediato è bene integrare sia un esercizio cardio sia uno che si concentri sulla massa muscolare

Accedi o registrati per inserire commenti.